Torna la Mille Miglia: toccherà il centro città alle 18

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Ci siamo! Preparate la macchina fotografica o lo smartphone e correte in piazza a cercare la bandierina. Oggi a Rieti torna la Mille Miglia, nella tappa numero due, quel giro di boa che agli equipaggi piace tanto e che da Cervia porta a Roma, passando per il Centro d’Italia: Rieti. Sono 417 le auto in gara (di cui 15 in special list). Brescia-Roma-Brescia, baciando la nostra città; sulle auto -alcune davvero ammirevoli – volti noti e meno noti, dai social alle grandi aziende, fino al cinema.

La gara di regolarità sarà accompagnata dal tradizionale Ferrari Tribute (119 auto prodotte dopo il 1958 a Maranello), dalla Mille Miglia Green (gara di regolarità per modelli full-electric) e alcuni tratti saranno percorsi in modalità di guida autonoma da una Maserati MC20 Cielo, progettata dal Politecnico di Milano. A che ora transita la Mille Miglia a Rieti? Confcommercio, Club Auto Storiche e Comune aspettano la gara di regolarità delle auto d’epoca dopo le 18 in piazza Vittorio Emanuele II.

Ma il serpentone della corsa più bella del mondo, tra supercar, auto di servizio e pubblicitarie, si aprirà anche una mezzora prima e durerà per tutta la serata, diretto a via Veneto. Le auto, dopo il pranzo a Macerata alle 13, punteranno verso Ascoli e arriveranno a Rieti dalla Salaria. Viale Morroni-Canali, via Cintia, piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, e poi giù, la Salaria verso Roma. In piazza un controllo a timbro con tanto di accoglienza agli equipaggi. Sarà possibile per oltre due ore godersi la Mille Miglia nel cuore di Rieti. Il nostro sito RietiLife.com e RietiLife Free Press forniranno il racconto del passaggio.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email