Il reatino Marco Papa in Francia per rappresentare l’Italia con il suo deltaplano

Marco Papa è il nome di un ormai affermato campione del volo in parapendio acrobatico.
Oggi si trova a Saint-Ilaire a pochi km da Grenoble per disputare una delle gare del circuito mondiale. Sono 10 i piloti più forti al mondo e Marco, con i suoi 20 anni, è il più giovane del gruppo e rappresenta l’Italia.

La giuria valuterà la coordinazione e l’esecuzione dei velocissimi volteggi delle ali pilotate con precisione chirurgica dai piloti che eseguiranno looping, tumbling, helyco e figure spettacolari che incanteranno gli spettatori presenti sul campo come quelli che potranno seguire la gara in “live” (QUI).

Marco nel 2022 ha occupato il primo posto al campionato del mondo under 23, ha raggiunto tali livelli volando sin da bambino sotto gli occhi dei genitori Anna e Claudio, quest’ultimo direttore ed istruttore della scuola di volo Prodelta di Poggio Bustone che lo ha dotato di proprie ali sin dall’età di 7 anni. Ha già mostrato le sue potenzialità in precedenti gare mondiali nonostante la sua giovane età ed oggi, con la sua vela bianca e azzurra, disegnerà nel cielo parabole, cerchi e figure mozzafiato. Forza Marco… Poggio Bustone, Rieti e l’Italia intera sono con te!!!

Foto RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email