Domenica 21 Maggio ad Albano Laziale si sono svolte le competizioni regionali della Performer Italian Cup che hanno visto protagoniste ben 10 reatine che praticano danza aerea nella palestra Xtreme Gym di Rieti. Sotto la guida della Maestra Valentina Flammini le ragazze hanno messo in campo grinta ed eleganza e hanno tutte ottenuto risultati eccezionali portandosi a casa l’ammissione alle Nazionali che si disputeranno a Luglio.
Per molte di loro era la prima competizione in assoluto mentre per Barbara Bonanni e Viola Lucci Chiarissi, ormai veterane, è arrivata dopo le nazionali dello scorso anno la promozione in categoria B, intermedi. Barbara e Viola quest’anno dovranno affrontare anche la competizione di livello europeo.
Ottimi posizionamenti quindi per tutte le atlete in gara:
Over 18 categoria B
1 posto: Sara Cifone (promossa in categoria B nonostante fosse la sua prima competizione di danza aerea)
2 posto: Barbara Bonanni
Over 18 categoria C
3 posto: Alessandra Lacopo
12-15 categoria B
1 posto: Viola Lucci Chiarissi
12-15 categoria C
1 posto: Claudia Desantis
2 posto: Elisa Nati
3 posto: Michelle Di Stasio
6-11 categoria C
Sfiorano il podio per pochissimi decimi di punto Giorgia Cifone, la più giovane partecipante in gara, Alessia Fraschetti e Giulia Ieva.
“Grandissima soddisfazione per la maestra Flammini che ha capitanato, oltre alle ragazze della Xtreme Gym, anche un gruppo di 8 atlete sempre sue allieve ma di un’accademia capitolina, riempiendo così, tra reatine e romane, i podi di tutte le categorie. La danza aerea è una disciplina artistica meravigliosa che affascina grandi e piccoli. Le lezioni di prova in palestra sono sempre attive per i bambini dagli 8 anni in su e per gli adulti, vi invitiamo quindi a prendere contatti per prenotare ed entrare in un mondo fantastico e tutto nuovo. Vi diamo infine appuntamento con il saggio di fine anno firmato Xtreme Aerial che si svolgerà l’11 Giugno durante il Rieti Sport Festival, dove potrete ammirare la bravura e la spettacolarità delle atlete reatine e della loro insegnante. Troverete durante il festival anche le altre discipline svolte in palestra con lezioni e spettacoli. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni sui dettagli” scrivono dalla società.
Foto: RietiLife ©