Area Rieti in collaborazione con Comunità Rieti ha organizzato sabato 27 maggio, alle ore 18.30, presso Deli Cafè, un aperitivo letterario, con la presentazione del libro “Pasolini, il coraggio di essere se stessi”, dell’autrice reatina Maria Laura Chiaretti.
L’evento che vedrà la partecipazione dell’autrice, è moderato da Paola Corradini.
“Nell’epoca della cancel culture” ha dichiarato Chicco Costini, presidente di Area Rieti “ in cui si impedisce la presentazione di libri non allineati al pensiero unico, o si mettono all’indice casa editrici scomode, noi crediamo fondamentale promuovere il confronto con autori e personaggi anche di differenti mondi politici ed ideologici, convinti che la crescita possa avvenire solo dall’incontro con l’altro da se.
Da destra vediamo in Pasolini l’artista che seppe cantare la bellezza della civiltà contadina, impregnata di valori tradizionali che si opponeva all’avanzare del nichilismo della modernità, tema quanto mai attuale in un tempo in cui l’egoismo individuale sta cancellando qualsiasi visione comunitaria del nostro esistere. Sarà interessante parlarne insieme, anche con esponenti di differenti visioni del mondo”. Durante la presentazione del libro sarà possibile consumare un aperitivo al costo di 10 euro a persona.
Foto: RietiLife ©