Forte nubifragio sulla città: disagi al traffico e allagamenti | FOTO

 

Foto: Gianluca VANNICELLI – Emiliano GRILLOTTI ©

(ma.gri.) Tantissime segnalazioni arrivano in questi minuti alla redazione di RietiLife a causa del fortissimo nubifragio che sta colpendo la città: la maggior parte delle persone si dicono preoccupate – probabilmente anche a causa dell’emergenza in Emilia che causa incertezza tra le persone – in particolare si percepisce un forte malumore per ciò che riguarda i tombini che si stanno allagando a causa di una scarsa manutenzione.

Ora lo sguardo della città è concentrato sul centro storico e sui sottopassi – sia quello di via Velinia che quello della Questura – che sono i più colpiti in caso di temporali forti, tanto che il secondo è stato chiuso nel pomeriggio (leggi).

“Sono bastati pochi minuti di pioggia per far diventare questa via un vero e proprio fiume – spiega un lettore da via del Porto (leggi) – e non è la prima volta, qui ogni volta che piove la situazione è la stessa”. I lettori stessi segnalano anche grandinate in diverse zone della città e soprattutto in centro storico. Tra le altre segnalazioni anche il Cantaro in piena a Piazza Tevere e diverse attività allagate a causa di infiltrazioni, allagata anche la Terminillese e disagi riscontrati in via Salaria per L’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email