La giovanissima musicista, Alice Giancarlo, a soli 11 anni si fa valere nel mondo della musica. Alice suona il flauto da soli 6 mesi, eppure è già un talento: in rappresentanza della Scuola Antonio Malfatti di Contigliano si è classificata seconda al concorso “Ispirazioni sonore” di Acquasparta (con 93/100) e seconda anche al concorso nazionale musicale “G. Visconti” di Roma, concorso in cui gareggiavano anche Licei musicali, con ragazzi ben più grandi, seconda con 90.5/100.
Per ringraziarla il Comune di Contigliano ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook.
Alice ha ottenuto questi splendidi risultati, per aver eseguito a memoria brani come “Twinkle, Twinkle, Little Star”, “Minuetto in sol maggiore” di J. Sebastian Bach, “Ave Maria” di Charles Gounod.
“Grazie e auguri infiniti ad Alice dunque, perché col suo talento ha onorato la sua Scuola la sua Famiglia e Contigliano tutta. E grazie alla sua Prof Barbara Bjarka Ricordy, docente di Flauto Traverso presso l’Istituto Malfatti; e grazie alla bravissima Barbara Fornara, sua Maestra accompagnatrice al pianoforte. Aggiungiamo un plauso speciale alla Prof Bjarka Ricordy, per la sua passione e professionalità – per cui ogni anno porta i suoi Allievi a concorsi di rilevanza (anche) nazionale, a misurarsi competere e vincere con altre realtà, con Istituti prestigiosi spesso più grandi, con ragazzi di notevole valore, come la nostra bravissima Alice” ha commentato Paolo Lancia, sindaco di Contigliano, nel post su Facebook.
Foto: Comune di Contigliano ©