(di Roberto Pentuzzi) Questa sera alle ore 21:00 iniziano i play-off di serie B, la Real Sebastiani Rieti giocherà al PalaSojourner la prima partita della semifinale contro Sant’Antimo, in una serie al meglio delle 5.
L’avversaria di Piazza e compagni è una squadra fisica, che fa dell’intensità la sua caratteristica principale. E’ arrivata quarta nel girone D, Sgobba è il top scorer grazie a percentuali alte da due (55%) e da tre (40%). Sotto canestro attenzione alla fisicità di Quarisa, pericolosissimo in post basso.
Il quintetto campano è ben strutturato e non va assolutamente sottovalutato, come ogni gara di questa serie e nella serie, ancora più anomala in quella successiva.
“Questo sarà un playoff atipico – afferma coach Sandro Dell’Agnello – visto che inizia con le semifinali. Affronteremo la quarta classificata del girone e quindi per forza di cose sarà una serie impegnativa. A livello fisico e mentale stiamo bene, nelle ultime due settimane abbiamo lavorato per arrivare al meglio a questo impegno e siamo pronti”.
Replica con gara 2 sempre in casa lunedì sera alle 21.
Il girone salvezza per la serie A2 non concede altre possibilità alla Npc Kienergia Rieti, che domani alle ore 18 ospiterà la diretta rivale Oasi Ravenna, insieme ai romagnoli, ed a Monferrato la squadra di coach Ruggieri ha 10 punti, delle tre, due retrocederanno in serie B, una andrà ai play out.
Obiettivo unico per la Npc è la vittoria, contro Ravenna ha già fatto l’impresa all’andata, vincendo 68-75, quindi in caso di successo metterebbe la propria avversaria sotto in classifica e con gli scontri diretti a favore. Poi ci sarà la trasferta di Mantova, ma potrebbe non essere decisiva come la partita di domani.
Lo staff tecnico reatino si aspetta un atteggiamento diverso rispetto all’ultima uscita di San Severo, soprattutto dei due americani, che hanno già dimostrato di essere decisivi sia in positivo, che in negativo
Foto: RietiLife ©