Nei giorni 26-27-28 Aprile si è tenuto a Roma il Gamun, appuntamento finale del progetto di Diplomacy Education proposto da Global Action. L’IIS Luigi di Savoia, indirizzo ITE, ha partecipato con la classe IV E del corso di Relazioni Internazionali, conseguendo un lusinghiero successo.
Al termine di un percorso durato quattro mesi che ha visto gli studenti impegnati a conoscere e rappresentare la Nazione loro assegnata, anche incontrando Ambasciatore e funzionari dell’Istituto di Cultura, gli studenti Delegati hanno proposto in una simulazione di Assemblea delle Nazioni Unite diverse risoluzioni su tematiche selezionate.
Ottenuti importanti riconoscimenti e premi, ma è doveroso segnalare i nominativi di tutti coloro che hanno partecipato al progetto, dando prova di grande impegno e maturità: Bianchetti Ludovica, Ciferri Francesca, Coltella Cecilia, Fabbricatore Beatrice, Faraglia Leonardo, Ficorilli Eleonora, Lo Prinzi Megan Julia, Mezzetti Aurora, Oliverii Beatrice, Santoprete Elisa, Selli Miniucchi Giulia, Silvestri Maria Vittoria.
Foto: Ite ©