La finale di questo girone umbro di calcio a 5 è finalmente arrivata, Fd18 – Clt venerdì sera alle 21 al PalaRufina assegna il pass per la pool nazionale dei playoff promozione per la neonata Serie B di categoria, obiettivo dichiarato ad inizio stagione dallo staff tecnico reatino. Le pesti di mister Palenga, forti del secondo posto in campionato, per 1 solo punto non hanno ottenuto il pass diretto per la fase nazionale, ma in casa devono dimostrare di meritare l’occasione promozione.
Stagione comunque esaltante e positiva quella delle reatine, che migliorano di molto la scorsa stagione, portando a casa la miglior difesa del campionato e il secondo miglior attacco, uscite senza punti solo a cospetto dalle campionesse della Grifo Perugia e che hanno incontrato un fisiologico calo tra fine gennaio e inizio febbraio.
Ma ora la testa e il cuore è a venerdì dove di fronte si troveranno un agguerrito Clt che venderà cara la pelle e si giocherà tutte le carte a disposizione per strappare il pass nazionale.
Le ragazze del presidente Dionisi sono pronte e vogliose come non mai di continuare a inseguire un sogno chiamato serie B.
Foto: RietiLife ©