Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore di Castelnuovo di Farfa: “In questa giornata di festa il tranquillo borgo di Farfa, oasi di pace e tranquillità che dovrebbe essere vissuto dai numerosi turisti con serenità, ma grazie ad una incompetente organizzazione (incompetente nella scelta di percorsi inadeguati per una tale manifestazione), sostenuta anche dall’appoggio delle cariche pubbliche viene invece invaso da gruppi di ciclisti forsennati che come saette sfrecciano in discesa lungo la strada principale”.
“I ciclisti sono non curanti di turisti e pedoni, che purtroppo vengono assaliti alle spalle e superati come ostacoli. Non parliamo poi del grande disagio che tale manifestazione reca ai commercianti del posto che a causa del continuo altalenarsi di tali gruppi di ‘atleti per un giorno’ vengono penalizzati per incassi mancati” continua il lettore.
“Di certo è da mettere in evidenza che il borgo di Farfa, anche in base ai nuovi cartelli messi recentemente dalle autorità del luogo, è dichiarato zona pedonale e non pista ciclabile!!! Concludo, quindi, rivolgendomi a chi di competenza di rivedere percorsi e luoghi per future manifestazioni” conclude la lettera.
Foto: RietiLife ©