La Regione si congratula con l’Amatrice Calcio: “Vittoria che sa di rinascita”

Dopo la vittoria del campionato da parte dell’Amatrice Calcio che gli è valsa la promozione in Eccellenza (leggi) sono arrivati i complimenti della Regione Lazio, sia dall’assessore reatino, Manuela Rinaldi che si occupa di Lavori pubblici, Politiche di ricostruzione, Viabilità e Infrastrutture, sia da parte dell’assessore allo Sport e Ambiente, Elena Palazzo.

“Complimenti all’Amatrice Calcio – ha detto Rinaldi – per il successo ottenuto con la vittoria del campionato di Promozione. Una vittoria che sa di riscatto e di rinascita, per una terra che ogni giorno combatte per tornare alla normalità. Il calcio e la voglia di fare squadra sono in punto di partenza fondamentale per la ricostruzione di Amatrice”.

“Le mie congratulazioni più sentite – ha detto l’assessore Palazzo – all’Amatrice Calcio che conquista l’Eccellenza del Lazio. Un percorso straordinario, un vero esempio per tutti. Lo sport come spinta per resistere e ripartire con più forza di prima. La rinascita di Amatrice, città così duramente colpita dal terremoto, passa anche attraverso la scalata dei suoi campioni che non si sono mai arresi e hanno continuato ad allenarsi e a disputare tutte le competizioni. Questo è lo sport. Agli atleti dell’Amatrice noi tutti diciamo grazie per averci dimostrato coraggio, determinazione e spirito di squadra. Spero di potervi incontrare presto per celebrare questa emozionante vittoria insieme a voi!”.

Foto: Amatrice Calcio ©

 

Print Friendly, PDF & Email