(ch.di.) Un trionfo tanto atteso è arrivato: l’Amatrice approda in Eccellenza. Traguardo storico per la società di patron Tito Capriccioli che, dopo aver dominato la Promozione, raggiunge il più alto campionato regionale dopo una cavalcata che da pochi mesi dopo il sisma ha visto i colori rossoblù prima ai vertici del calcio reatino, poi di quello laziale, dalla Terza categoria all’Eccellenza.
Ultimo successo, che ha decretato la matematica vittoria del girone B della Promozione Lazio, quello contro Valle del Peschiera al Paride Tilesi di Amatrice, davanti a un folto pubblico. Finale, 3-1.
Complimenti sono arrivati da più parti, non solo dal mondo calcistico, per il traguardo della squadra di patron Tito Capriccioli, a cui serviva solo la matematica visto che prima di quello odierno, i rossoblù allenati da Vincenzo Angelone e guidati dal ds Mattia Di Loreto, avevano vinto 18 volte, pareggiato 7 e perso solo due. Il triondo arriva con due giornate di anticipo rispetto alla fine del torneo laziale. Una reatina torna in Eccellenza: dopo Cantalice e Rieti, l’Amatrice è nel massimo campionato della regione.
Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI ©