Un weekend emozionante quello che sta per arrivare per le giovanili della Nuova Rieti Calcio. Un calcolo facile-facile: vincendo con U17 e U15 le formazioni amarantocelesti si prenderebbero entrambe i campionati di competenza, rispettivamente Allievi e Giovanissimi provinciali.
Prima occasione sabato: gli Allievi di Luigi Masci e Luca Alessandrini alle 18 giocano al Gudini contro il Città di Rieti. La capolista ha 46 punti, il Città di Rieti è a metà classifica con 25 punti. Un successo garantirebbe il +6 su Grifo Academy con due turni ancora da giocare, e gli scontri diretti a favore della squadra amarantoceleste. Tre punti a Molino della Salce e con 180’ di anticipo sarebbe festa-promozione per un gruppo imbattuto (se si esclude il ko a tavolino al primo turno).
Domenica alle 11, poi, il match point del campionato ce l’hanno in mano i Giovanissimi di Claudio Mariani e Marco De Giorgi: alle 11 al Gudini, contro il Città di Rieti, con un successo non bisognerebbe fare troppi calcoli per dire di aver chiuso il campionato col titolo in mano, considerando l’attuale +7 sul Pro Fiano (54 vs 47). Il Città di Rieti ha 16 punti. Chance ottima anche in questo caso epr mettere la parola fine sull’U15 reatina a due turni dalla fine e balzare alle regionali. “Ad appassionati, genitori e tifosi chiediamo di sostenere i nostri giovani dopo una stagione eccezionale! Vi aspettiamo sugli spalti” scrive Nuova Rieti Calcio.
Foto: RietiLife ©