987 Enduro Racing Team, Gabriele Melchiorri super a Gualdo Tadino

Nella prima prova del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior, organizzato dal MC Gualdo Tadino, Gabriele Melchiorri domina la gara agguantando la testa della classifica nella difficile categoria 50 cc. Melchiorri è uno dei giovani piloti di 987 Enduro Racing Team. 

Il talento del giovane pilota reatino è fuori discussione, non manca mai gli appuntamenti importanti, con apparente semplicità si lancia in imprese quasi impossibili con una determinazione disarmante soprattutto per i sui avversari.  Gli addetti ai lavori sanno che correre nella 50 cc è difficile soprattutto per la fragilità del mezzo che a causa della sua piccola cilindrata è sollecitato oltremodo dall’ irruenza dei piloti e dalla difficoltà dei percorsi strutturati per moto di cilindrata superiore.

Gabriele è sceso in pista con una moto praticamente nuova, appena rodata e settata sapientemente per le sue caratteristiche da papà Sandro e Pierluigi Bastianini,  Nonostante avversari agguerriti e preparati sostenuti da Team ufficiali, ha impresso un ritmo devastante, sciogliendo ogni dubbio sul risultato finale, amministrando e gestendo la moto che è miracolosamente arrivata illesa a fine gara.  Domina una categoria affollata e combattiva, con un distacco disarmante per un campionato Italiano 28.08 sul secondo classificato. Sul motore c’è ancora da lavorare per recuperare qualche cavallo rispetto ai modelli ufficiali.  Ottima la prima per il fortissimo pilota Laziale Gabriele Melchiorri e il suo 987 Enduro Racing Team.

Foto: 987enduroracingteam ©

Print Friendly, PDF & Email