Potente e significativa la crescita dell’Ugl Comunicazioni nella piccola realtà di Rieti – Poste, che ha visto l’escalation del valido e coerente segretario Oliviero Mostarda anche nei risultati delle ultime elezioni RSU ferme ormai a 10 anni or sono, con un rinnovamento significativo e un respiro di aria nuova fortemente voluto e sostenuto da tutti coloro che hanno creduto nella validità di una figura sempre presente tra recapito e sportelleria.
Lavoratore leale sempre pronto a battersi senza paura a servizio dei propri iscritti e non, Oliviero Mostarda prende in mano la sfida della ricostituzione dell’UGL a Rieti e nel settore Poste. Nel 2018 viene votato all’unanimità come segretario provinciale di Federazione FNC UGL Comunicazioni Rieti. Nel 2019 gli viene affidato dalla Segreteria Nazionale il ruolo di vice segretario e nel 2020 Consigliere Nazionale. Con un crescendo di risultati meritati e meritevoli Oliviero, con la sua semplicità e la sua perseveranza ha ottenuto il grande risultato di far entrare come RSU una sigla sindacale piccola per la realtà di Poste, ma sempre più sentita per la peculiarità e veridicità delle battaglie a sostegno dei lavoratori.
Attivo nel sociale, da qualche anno si occupa anche delle emergenzialità locali collaborando con le strutture, creando sinergie e sempre in prima linea là dove ci sia bisogno di un aiuto concreto. Uomo semplice e poliedricoo, creato dal nulla solo con la propria forza di volontà e con un credo volto alla rivalutazione della verità ovunque essa venga soffocata. Sindacalista dalle molte risorse, proteso a battersi, senza remore, difronte ai vertici per ogni incongruenza laddove sia resa necessità contribuendo a far sventolare sempre più la bandiera di FNC UGL comunicazioni.
Foto: Ugl ©