Anche Rieti ricorda il dolore del sisma de L’Aquila. Commemorazione, oggi in via Liberato per Luca Lunari, studente 20enne padre di una bimba che allora aveva meno di 1 anno; Michela Rossi, ingegnere di 36 anni che lavorava alla Alenia Space e Valentina Orlandi, 23 anni, studentessa di Scienze della Formazione. Morirono tutti per le scosse delle 3.32 nel capoluogo aquilano. Tante le cose in comune tra il capoluogo abruzzese e reatino; grande fu la condivisione prima dell’emergenza e poi del dolore per i fatti delle 3.32 del sisma del 6 aprile 2009.
Alla cerimonia hanno partecipato i familiari di Michela, Valentina e Luca, insieme al Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, al Prefetto di Rieti Gennaro Capo, al parroco Don Fabrizio Borrello della Chiesa di Rieti, ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, ad amministratori e cittadini.
“La tragedia dell’Aquila ha segnato intere generazioni delle nostre terre, cosi profondamente legate al Capoluogo abruzzese da rapporti storici, culturali, economici e umani – ha detto il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Lo scorrere del tempo non affievolisce né il dolore né il ricordo della tragedia e delle vite reatine strappate dal sisma alla loro giovinezza, ai loro affetti, ai loro sogni. Oggi ricordiamo Michela, Valentina e Luca e, con loro, tutte le vittime della furia del sisma esprimendo i sentimenti della più profonda solidarietà ai familiari e agli amici. Non dimenticheremo mai”.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©