A distanza di quattro anni dall’ultima volta torna il Torneo delle Regioni, kermesse che dal 1959, nella sua prima edizione, coinvolge migliaia di persone tra atleti, calciatori e calciatrici provenienti da ogni regione italiana, e staff tecnici e dirigenziali.
Tra loro ci sarà anche una rappresentanza dell’RSA Città Di Rieti: Davide Franceschini, Riccardo Vallocchia e Tommaso Sestili sono partiti questa mattina alla volta del Veneto, regione che ospiterà la manifestazione per quanto riguarda il calcio a 5 dal 1 all’8 Aprile. I primi due sono stati selezionati per la Rappresentativa Umbra Under 19, mentre Sestili farà parte della Rappresentativa Umbra Under 17.
L’Umbria è stata inserita nel girone D, sia Under 19 che Under 17, insieme a Lombardia, Abruzzo e Sardegna.
“Portare tre ragazzi ad una manifestazione così importante a livello nazionale è per noi motivo d‘orgoglio e grande soddisfazione-dichiara il dirigente Angelo Sestili– Questo ripaga il lavoro che stiamo facendo in questi mesi: abbiamo puntato fin da subito nell’avere un settore giovanile e stiamo lavorando per rafforzarlo già a partire dalla prossima stagione. Ci tengo a ringraziare un altro dirigente, Roberto Franceschini, il quale si è occupato di organizzare tutti gli spostamenti dei ragazzi, a partire dalla prima convocazione”.
Foto: RSA Città Di Rieti ©