(di Roberto Pentuzzi) Questa sera alle ore 20.30 la Npc Kienergia Rieti giocherà il recupero della 22ª giornata a Latina contro la Benacquista. Il derby è ben più importante per la squadra pontina, allenata anche quest’anno da Franco Gramenzi, perché in caso di vittoria, aspirerebbe al nono posto che garantirebbe la salvezza automatica senza play out.
Invece per i ragazzi di coach Gabriele Ceccarelli sarà decisivo lo scontro diretto di domenica 19 marzo contro la Stella Azzurra Roma per portare in dote più punti possibili nella seconda parte del campionato. La fase ad orologio, infatti, determinerà la griglia per i play out: si ripartirà con un mini girone all’italiana, dove ogni squadra avrà dei punti in classifica, in base a quelli ottenuti negli scontri diretti durante la regular season.
La Npc giocherà a Latina ancora senza l’americano Geist, ma avrà il neo acquisto Tassone, fa sperare la buona prestazione di domenica scorsa contro Torino, la squadra reatina deve trovare continuità di gioco in vista della fase decisiva per ottenere la salvezza della serie A2. Domenica non si giocherà perché si svolgeranno le Final Four di Coppa Italia.
Foto: RietiLife ©