E’ stato presentato ieri, martedì 7 marzo, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti il progetto “Supereroi!” consistente in Laboratori pomeridiani di assistenza educativa territoriale per l’integrazione scolastica a favore degli alunni in situazione di grave disabilità, organizzato dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Rieti e da Medihospes.
Alla presentazione hanno partecipato l’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, e i referenti del progetto Alexandra Cola e Michele Marotta. Ha portato il saluto il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi. Il nuovo servizio si svolgerà presso lo Spazio Famiglia nella sede di Quattro Strade (Via Lama) il martedì e il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e potrà contare su una serie di professionalità con educatori, oss e tecnici ABA. “Sono orgogliosa di presentare un servizio fortemente innovativo e necessario, in grado di rispondere ad esigenze reali e profonde della popolazione” ha dichiarato l’assessore Giovanna Palomba sottolineando l’introduzione del servizio in via sperimentale con l’obiettivo di procedere di potenziarlo ulteriormente in futuro.
Il servizio sarà su prenotazione e, nel rispetto del rapporto uno a uno, sarà aperto a 6 bambini alla volta frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado. Per accesso e informazioni è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 3204514796 e 3427782303.
Foto: CdR ©