Foto: Gianluca VANNICELLI ©
Successo e vetta consolidata per la Nuova Rieti Calcio: in trasferta a Poggio Bustone è 4-2. La capolista adesso è +8 sulla seconda, il Borgorose.
La partita è iniziata con 40 minuti di ritardo a causa della pioggia caduta sul Reatino. Campo pesante e linee cancellate, rifatte poco prima della gara, col dubbio se giocare o meno fino all’ultimo per squadre e arbitro Samir Es Sahhal di Rieti.
Il primo tempo inizia all’insegna della Nuova Rieti Calcio che va in gol grazie a Valentini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il difensore è bravissimo a mettere dentro una palla pennellata in area dalla fascia. Il raddoppio a metà prima frazione, quando Fenici da sinistra mette dentro una punizione per la finalizzazione in rete di Patacchiola. Negli spogliatoi si va sul 2-0. La prima parte di ripresa è di controllo, ma a metà la squadra di casa accorcia grazie a una pregevole rete di Simone Mostarda: dal limite dell’area trova l’angolino più distante per Roversi. Risposta immediata, un minuto dopo, con Ramazzotti che da destra si invola e taglia l’area con un tiro e finisce nel sacco per il 3 a 1. Il ritmo resta alto fino alla fine occasione giusta per Tiraferri per siglare il 4-1 a 10 minuti dalla fine, con una staffilata da destra. Al 42′ rigore di casa: segna Agostini, finisce 4-2 (con una espulsione per il Poggio Bustone).
Da segnalare il ricordo fatto da squadre e tribuna per Teo Giordani, giovane di Poggio Bustone – tifoso del Rieti – morto in un incidente stradale nel 2020. Nella rosa del Poggio Bustone sono presenti tre ragazzi che tifano i colori amarantocelesti. A fine partita gustoso terzo tempo, offerto dalla squadra di casa: panini con la porchetta. La Nuova Rieti Calcio ringrazia Poggio Bustone.