A Rieti il Campionato Invernale di Lanci: la Studentesca a caccia dei titoli

Diciotto titoli in palio, due giornate di gara, molti dei migliori lanciatori azzurri in azione con l’obiettivo di indossare la maglia tricolore allo stadio Guidobaldi di Rieti. Sabato e domenica è il weekend dei Campionati italiani invernali di lanci, la manifestazione che assegna i titoli del disco, del martello e del giavellotto, a due settimane dalla Coppa Europa di lanci in programma a Leiria, in Portogallo, l’11 e il 12 marzo.

SABATO 25. Alle 13.20 di sabato saranno in gara Cecilia Desideri (Aeronautica) nel martello Assoluto e Raphaelle Mulumba nella gara Promesse. Ore 15 con martello Assoluto e il Campione Italiano di Rieti 2022 Simone Falloni (Aeronautica). Alle 16.50 Valentina Foglietta è tra le otto atlete iscritte nel giavellotto Giovanile.

DOMENICA 26. Subito alle 9 andranno in pedana le discobole della gara giovanile con Maria Vittoria Belloni che vanta il quarto accredito. Alle 10.05 sarà il turno di Lorenzo Mattei; il martellista classe 2004 ha già ottenuto il minimo per gli Europei U20 e con 67,02 vanta la seconda misura stagionale dietro al piemontese Iacocca con 67,03.

Ore 11.15 entreranno in scena le ragazze del disco. Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) nella gara Assoluta, mentre Benedetta Benedetti (Esercito) si contenderà anche il titolo Promesse al primo anno di categoria. Nell’ultima gara del weekend (Giavellotto 15,50) tornerà in pedana Giovanni Bellini nella stessa pedana dove cinque anni fa vinse il 300° titolo della storia rossoblu e l’argento Assoluto.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Studentesca

ORARIO – ISCRITTI

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email