Carnevale, da Monte San Giovanni in 100 a Poggio Mirteto

Grande successo di Monte San Giovanni in Sabina per la partecipazione alla 159esima edizione del Carnevale di Poggio Mirteto. Unico gruppo con oltre 100 persone. Unico gruppo ad aver coinvolto il pubblico. Unico gruppo ad aver interagito con i presenti. Insomma, un gruppo unico. Monte San Giovanni ha portato in scena le tradizioni e i personaggi tipici del paese rivisti in chiave allegorica e satirica e rappresentati da cittadini di età compresa dai 4 agli 85 anni. Sconvolgente.

La Società Filarmonica, con le sue musiche, ha fatto cantare tutti i presenti, i Draghi, con gli organetti, hanno fatto ballare il pubblico di tutte le età. E poi le majorettes, i tamburi suonati dai bambini, i personaggi tipici, il rimorchio con le antiche tradizioni…uno spettacolo che ha incantato i presenti.

La Pro Loco di Monte San Giovanni in Sabina “ringrazia tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione e ringrazia tutti i cittadini che, anche se non presenti, hanno accolto e sostenuto l’iniziativa. Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Comunale, alle attività e a tutte le Associazioni del paese. Abbiamo dimostrato che con poco si può fare molto, l’essenziale è essere uniti e combattere per un unico scopo: rendere onore alla nostra terra, a Monte San Giovanni in Sabina”.

Foto: Tucci ©

 

Print Friendly, PDF & Email