Presidi di Legalità: la stazione Carabinieri di Antrodoco

Ai piedi del Monte Giano, nella sua attuale sede, costituita nel 1998, opera la Stazione Carabinieri di Antrodoco, reparto che assicura nel vasto territorio di competenza tutti i servizi di polizia, dalla prevenzione generale alle attività d’indagine per la repressione dei reati, fornendo immediate e sicure risposte agli abitanti del Comune di Antrodoco con le sue numerose frazioni, di Borgo Velino e di Micigliano, in una peculiare area attraversata dalle principali arterie della provincia reatina, come la SS 4 Salaria e la SS 17, porte di accesso per le vicine Provincie di L’Aquila e Ascoli Piceno.

La Stazione è comandata dal 2016 dal Luogotenente Massimiliano CELANI, collaborato dal Vice Comandante, Maresciallo Roy DI STEFANO, figura storica del reparto, dal V.Brig. Fabio D’ALOISIO, dagli Appuntati Scelti Q.S. Stefanio MARCHILI e Renè GIANGIACOMO e dal giovane Carabiniere Davide CIPOLLONE.

Il reparto garantisce quotidianamente il mantenimento dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica in tutta la sua giurisdizione, attraverso specifici servizi preventivi e assidui contatti con la popolazione che, in qualsiasi momento, si rivolge all’Arma dei Carabinieri per trovare risposte concrete a problemi di varia natura.

Negli ultimi anni la Stazione si è cimentata, con ottimi risultati, nella repressione di molteplici reati ed in particolare quelli relativi alle sostanze stupefacenti, truffe, maltrattamenti in famiglia e di natura predatoria, questi ultimi commessi principalmente da malfattori provenienti dalle limitrofe province.

Orari di ricezione del pubblico del Comando, ubicato in Vicolo Virgo Fidelis nr. 2.

Foto: Carabinieri ©

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email