Jucci in sciopero: “La protesta continua, ecco quali sono tutti i nostri problemi. Vogliamo essere ascoltati”

Gli studenti del Liceo Scientifico Carlo Jucci sono tornati a parlare di sciopero: “Sono tanti i motivi per cui abbiamo indetto la protesta – spiegano alcuni ragazzi a RietiLife – problemi di cui nemmeno i nostri stessi rappresentanti hanno voluto parlare perché non difendono noi studenti”. A RietiLife i giovani hanno spiegato che i motivi della protesta sottolineati dai rappresentanti d’istituto (QUI) a cui ha risposto il presidente della Provincia, Roberta Cuneo, prima (leggi) e il dirigente scolastico, Paola Testa, poi (leggi) non sono i soli alla base dello sciopero.

“Hanno detto che i problemi ai moduli sono già stati risolti, ma non è così, solo nel Modulo B c’è stato un intervento ma non è stato risolutivo, dentro alle classi piove anche negli altri moduli. Vorremmo risposte e vorremmo essere ascoltati. Non solo, problemi anche al Pala Malfatti: non ci sono spogliatoi femminili, i bagni non sono utilizzabili, ci sono crepe nel pavimento e non è stato mai risolto il problema di atti vandalici che ha lasciato nella palestra ancora macchie sul pavimento. Il tutto oltre il fatto che fa davvero troppo freddo e puzza di muffa” hanno raccontato alcuni studenti.

I giovani chiedono che questi problemi siano risolti in tempi brevi e sono decisi a continuare la protesta, almeno per la giornata di domani. “Vogliamo incontrare la Provincia e la Preside e fare in modo che si torni alla normalità” concludono.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email