Il Direttivo Provinciale dell’AUSER di Rieti, nel rispetto dello statuto e delle normative che regolano il terzo settore, nella giornata di venerdì ha eletto a presidente dell’associazione Graziano Marcaccio.
L’associazione di volontariato promossa da CGIL E SPI, AUSER di Rieti è presente sul territorio da oltre 10 anni ed ha visto crescere la sua presenza nel settore dell’assistenza a persone anziane e ai loro familiari attraverso un’opera di vicinanza attiva, nel rispetto dei valori della solidarietà. Negli ultimi otto anni sotto la guida di Stefania Montagnini e soprattutto del gruppo i volontari che prestano la propria opera gratuitamente, molte sono state le iniziative di assistenza diretta e di informazione che hanno visto crescere l’associazione in un momento storico complicato come quello della pandemia.
A Stefania, che comunque rimane negli organismi direttivi dell’associazione, e a tutti i volontari vogliamo esprimere un sincero ringraziamento, e pensiamo sia giusto riservarne uno speciale a Sergio Galli, un compagno che ci ha lasciato da pochi mesi, e che è stato un validissimo volontario dell’AUSER di Rieti. A Graziano Marcaccio, in questi anni segretario generale della lega SPI CGIL DI RIETI, vanno gli auguri, nella consapevolezza del suo valore e del suo impegno. Un sentito ringraziamento, infine, ad Enrico Piron dell’Auser nazionale e Presidente di Auser Lazio per aver partecipato ai lavori.
Cogliamo l’occasione per ricordare che è aperto il bando per il servizio civile che scade il prossimo 10 febbraio e che l’associazione è a disposizione per ogni informazione sul sito CSV LAZIO, dove si trovano tutte le info necessarie, oppure presso la sede dell’associazione in Via Simeoni, 9 a Rieti.
Foto: Auser ©