(di Roberto Pentuzzi) Oggi, alle ore 18 il girone d’andata della serie B si chiude con la trasferta della Real Sebastiani Rieti contro le Tigers Romagna, che finora hanno raccolto solo due vittorie in campionato. Dal girone D uscirà anche il nome della squadra (la seconda classificata) che affronterà la Sebastiani al PalaSojourner per lo spareggio di Coppa Italia.
Il vero rinforzo per la squadra reatina è il play-guardia Franko Bushati, in uscita da Firenze, giocatore di origine albanese, abituato a vincere i campionati, di cui uno proprio con Dell’Agnello allenatore nel 2011. Tornando alla sfida di oggi, si confida anche nel recupero di Marco Contento, ai box domenica scorsa, e la Sebastiani va in Romagna per una partita facile, ma da non sottovalutare.
“Loro hanno cambiato play e la cosa salta subito all’occhio – conferma Sandro Dell’Agnello, coach di Rieti – analizzando le ultime partite. Al contrario della classifica, sono belli vivi e pericolosi come dimostra la loro ultima partita in cui hanno portato a casa la vittoria. Dal canto nostro però, possiamo dire di aver recuperato tutti, cercheremo quindi di fare la nostra migliore partita possibile per tornare a casa con un’altra vittoria. Siamo rimasti l’unica squadra su 64 con una solo sconfitta subita e il nostro primo posto in classifica ci qualifica con un turno di anticipo allo spareggio per la final fuor di Coppa Italia. Questo ci gratifica molto e certifica il buon lavoro fatto finora dalla squadra, ne siamo molto soddisfatti”.