Goffredo Bettini presenta a Rieti il libro: “A Sinistra, da capo”. Ci sarà Fausto Bertinotti

Sabato 14 gennaio, alle ore 16.30, presso la Sala dei cordari, a Rieti, si terrà una importante iniziativa politico-culturale organizzata dal Movimento civico RietiCittàFutura.

Si tratta della presentazione dell’ultimo libro di Goffredo Bettini “A Sinistra, da capo” edito da PaperFirst. L’iniziativa sarà occasione per discutere e approfondire il tema del rapporto tra la politica e la vita delle persone, in un’epoca nella quale la politica sembra aver perso la sua capacità di attrarre interesse e mobilitare le coscienze.

Il libro indaga profondamente questo aspetto, mettendo in relazione diverse fasi storiche e le ultime vicende politiche del nostro Paese e il dramma della guerra.

Senza un’idea di società la politica diventa mera gestione del potere e viene percepita come inutile soprattutto da quelle fasce di popolazione che hanno bisogno della politica per migliorare le proprie condizioni di vita.

In questo momento di crisi delle forme della rappresentanza come possiamo riaccendere la scintilla della politica? All’iniziativa parteciperanno, oltre al portavoce di RietiCittàFutura Simone Petrangeli e a Goffedo Bettini, autorevoli relatori che hanno raccolto l’invito del movimento civico.

Si tratta di Fausto Bertinotti, ex Presidente della Camera dei Deputati, Massimiliano Smeriglio, Parlamentare europeo, Alessandra Maiorino, VicePresidente del Movimento 5stelle al Senato, Enrico Gasbarra, ex Parlamentare europeo, Jasmine Cristallo, attivista politica e sociale, Daniela Preziosi, giornalista.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email