L’assessore alla Polizia Municipale, Oreste De Santis, comunica le modalità per il rinnovo dei permessi per l’accesso in Zona a Traffico Limitato per il 2023. La Polizia Locale predisporrà il rinnovo automatico e gratuito fino al 31 dicembre 2023, per le seguenti tipologie: possessori di auto elettriche e ibride, residenti, proprietari di immobili non residenti e medici.
La Polizia Locale predisporrà, inoltre, il rinnovo automatico – salvo comunicazione – per i cosiddetti “grandi utenti”, cioè per quelle società o Enti che generalmente accedono in ZTL per svolgere i propri servizi (a titolo esemplificativo ASL, Forze dell’Ordine, Acqua Pubblica Sabina, ecc).
Le altre categorie (come, a titolo esemplificativo, commercianti, studi professionali, ecc) hanno l’obbligo di comunicare la persistenza della necessità di avere accesso alla ZTL. Potranno farlo entro il 30 gennaio 2023, inviando una mail all’indirizzo [email protected] , confermando la targa dell’automobile per cui si chiede il rinnovo del permesso o comunicando una nuova targa per un nuovo permesso, indicando la motivazione della richiesta.
Foto: RietiLife ©