L’assessore al turismo Chiara Mestichelli e l’assessore al centro storico Giovanni Rositani sono lieti di annunciare che, dopo anni di assenza, torna la magia della Befana in piazza Vittorio Emanuele II, grazie all’organizzazione del Comune di Rieti e della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo. Venerdì 6 gennaio dalle ore 16.30 befane, spazzacamini, animatori con giochi, laboratori, mascotte e tanti dolci, saranno la cornice di due spettacoli dedicati a grandi e piccini.
Si inizia con l’animazione della piazza grazie al laboratorio didattico per bambini “La mia calza”, al carretto dello zucchero filato, alle befane e spazzacamini che distribuiscono dolci ai bambini con angoli di sculture di palloncini e truccabimbi. Dalle 17 per circa un’ora sul palco si esibirà Alex Subrizi con il suo magic show: mago di esperienza trentennale propone grandi e piccole illusioni, con numeri di levitazioni ed escapologia. Dalle 18 alle 18.30 il palco sarà animato dalle mascotte di Topolino, Paperino, Paperina, Bugs Bunny, i 3 Chipmunks di Alvin Superstar e i Minions, che dopo aver girato la piazza e radunato i bambini, li intratterranno con uno spettacolo di babydance.
Dalle 18.30 alle 19.30 sarà il momento della musica live con gli Joanna, band che proporrà in chiave pop tutto il repertorio delle canzoni Disney. Dalle 19.30 a chiusura animazione per bambini, baby dance e giochi.
Foto: RietiLife ©