Una strada a tre corsie (senza posteggi selvaggi) vicino al De Lellis: terminati i lavori, si attende ampliamento parcheggio | FOTO

Foto: Riccardo FABI ©

(ch.di.) “Prende forma la nuova viabilità a ridosso dell’Ospedale, in particolar modo a via Kennedy che, grazie ai lavori del Consorzio industriale, ora può contare su nuovi marciapiedi e sul rifacimento completo del manto stradale”: lo annuncia il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.

I lavori hanno portato alla realizzazione dall’incrocio con via Baroni alla zona artigianale di Vazia (fronte Cotral) di una strada a tre corsie, con una pista riservata ai mezzi di soccorso oltre a un nuovo e sicuro marciapiede. Un intervento, quello attorno al De Lellis che porterà, inoltre, porteranno all’ampliamento del parcheggio davanti al De Lellis. È già stata realizzata una strada che collega via Di Fazio al terreno dove sorgerà un’altra zona di parcheggio: i lavori per il parcheggio sono ad oggi sospesi e quello già funzionante resta gratuito per tutta la durata dei lavori di riqualificazione di via Kennedy.

Il Consorzio Industriale del Lazio ha approvato il Piano delle opere Infrastrutturali che destina 3milioni e 425mila euro all’agglomerato industriale di Rieti-Cittaducale. Il progetto definitivo, in fase finale di elaborazione, prevede il rifacimento della quasi totalità della viabilità consortile.

 

 

Print Friendly, PDF & Email