Foto: Gianluca VANNICELLI ©
L’ultima partita del 2022 è un altro successo: Nuova Rieti Calcio si conferma capolista in fuga battendo 3-1 lo Sporting Lisciano che ora è terzo a -9. Il derby, big match di giornata è amarantoceleste. Iniziale svantaggio, con gol alla mezzora del primo tempo. Poi la Nuova Rieti Calcio ribalta tutto nella ripresa, con decisione: in 4′ a segno Campanelli e Santoprete. Chiude Patacchiola.
Tifosi amarantocelesti numerosi anche sul neutro di Cantalice. Per Nuova Rieti Calcio ora la sosta natalizia (riposo il 18 dicembre). Ritorno in campo l’8 gennaio a Poggio Fidoni.
Primo tempo vivo ed equilibrato. La Rieti Calcio le prova tutte per arrivare in area e al 14′ va in gol con Ramazzotti, ma Turchetti di Rieti vede un fuorigioco e annulla. Bello anche il tentativo di Valentini: al 28′ un tiro dalla distanza che si spegne di poco alto sulla traversa. Tre minuti dopo la mezz’ora il vantaggio ospite: azione confusa in area, Napoleone interviene ma sulla ribattuta viene freddato.
La ripresa inizia di marca amarantoceleste: almeno tre in 15′ le azioni da gol tra Ramazzotti e Patacchiola, che segna al 20′ ma è in fuorigioco. Il gol finalmente arriva alla metà della ripresa, quando in una mischia in area è Campanelli a trovare l’angolino più distante per il portiere, insaccando l’1-1. Passano quattro minuti e la partita si ribalta. A segno va Santoprete sulla rimessa laterale lunga di Tiraferri, 2-1 per la squadra di casa. La gara resta viva e movimentata, con la Nuova Rieti Calcio che può arrotondare. Al 44′ chiude i giochi Patacchiola: tiro a incrociare su lancio lungo e rete, finisce 3-1.
“Secondo tempo devastante, bravi ragazzi. Una gara ribaltata così non si vede in queste categorie”. Il tecnico della Nuova Rieti Calcio, Stefano Lotto, commenta così la partita vinta 3 a 1 su Lisciano. Le sue parole nel dopogara su Facebook e Instagram di Nuova Rieti Calcio.