FD18 – Perugia, il remake della finale dello scorso anno è “la partita” di questa serie C umbra che vale un posto per la finalissima di Coppa Italia e vede di fronte le capolista di questa serie C, gara che, forse, meritava di nuovo il palcoscenico di una finale.
In campo due grandissime realtà, Perugia che si conferma la squadra principe di questo campionato e fa il match, FD18 che conferma la sua crescita costante, questa sera soffre, si difende e dice grazie ad un pizzico di fortuna.
La gara: primo tempo contratto e avaro di emozioni vede il Perugia portarsi in vantaggio al 12’ con Saravalle, gol nato da salvataggio sulla linea di Angeletti e seguente decisione dell’arbitro, che, crea polemiche in casa amarantoceleste, ma che sembra essere corretta; 2 tempo più bello con il Perugia che continua a fare la gara e le Pesti che si difendono con i denti e con un pizzico di fortuna. Al 4’ il palo salva la squadra di casa su azione bellissima delle ospiti e sulla ripartenza è Cinti a trovare il gol del pari, la partita ora è bella e combattuta con 4 palle gol importanti per il Perugia (clamoroso il salvataggio sulla linea di Micangeli) e 2 per la Fd18, ma il risultato non cambia, 1-1 e discorso rinviato al match di ritorno.
“Partita dura e intensa, pareggio secondo me meritato che lascia aperto il discorso per il ritorno dove daremo il massimo fino alla fine, come questa sera, contro una grandissima squadra” le parole della migliore in campo della Federico Dionisi, Marta Micangeli. Prossimo impegno sabato sera alle 19:30 nel derby reatino contro la Rsa valido per la 5 giornata del campionato di serie C.
Foto: RietiLife ©