È morto Gustavo Marcheggiani: sindacalista ed ex assessore provinciale con Fabio Melilli. La notizia la diffonde la Cgil.
“Un pezzo importante della storia politica e sindacale della CGIL e della Città ci ha lasciato. Tutti i compagni della Camera del Lavoro di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene si stringono attorno al dolore della famiglia Marcheggiani; un abbraccio collettivo di una comunità verso un suo valente rappresentante , che ha vissuto con onore e dignità il suo impegno politico e sindacale. Non mancherà nei prossimi giorni una tangibile dimostrazione di questo ricordo, oggi lo saluteremo come migliaia di altre volte con un ‘Ciao gustavo’.” è il messaggio del sindacato.
“Desidero esprimere le mie condoglianze alla famiglia di Gustavo Marcheggiani. Con Gustavo se ne è andato un pezzo di storia della nostra città, una grande perdita per tutti coloro che lo hanno conosciuto come sindacalista, politico e rappresentante delle Istituzioni. Da Segretario provinciale della Cgil l’ho rincontrato come amministratore provinciale e abbiamo instaurato un rapporto di leale e proficua collaborazione per il bene del territorio. Competente, attento, scrupoloso e appassionato. E’ stato protagonista di una fase sindacale e politica bella, piena, totalizzante e nobile in cui si era parte di una collettività, in cui i destini personali erano al servizio dell’obiettivo comune. Il suo è sempre stato un punto di vista critico e costruttivo, aperto al confronto, leale e sincero. Un pensiero sincero va alla moglie Fulvia e al figlio Luca”. Lo dichiara in una nota l’assessore al Lavoro, Scuola, Formazione e Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©