“Vamos para Liboa?”: guarda a Lisbona, dove nell’estate 2023 si svolgerà il raduno mondiale dei giovani cattolici per la Gmg, l’appuntamento diocesano di sabato prossimo, in occasione della celebrazione annuale della Giornata mondiale della Gioventù che la Chiesa intera vive in occasione della festa di Cristo Re.
L’équipe di Pastorale Giovanile della diocesi di Rieti dà appuntamento a tutti i giovani per una serata itinerante in città tra Sant’Agostino e il Borgo: sabato 19 novembre, ritrovo alle 21 in piazza Mazzini, per avviare un percorso tra vari “stand”: il primo, nel luogo di raduno, dedicato a storia e inni delle Gmg, poi nella vicina piazza Oberdan un momento di testimonianza; terzo “stand” in piazza Vittorio Emanuele II per una catechesi “open space”, quindi si scenderà a San Francesco, nel cui chiostro si parlerà in modo specifico dell’appuntamento di Lisbona 2023.
Tappa finale in piazza Cavour per concludere la serata in preghiera, con l’adorazione eucaristica che inizierà alle 23.30 nella chiesa San Michele Arcangelo.
In caso di pioggia, la serata verrà riarticolata restando a Sant’Agostino per i primi momenti e spostandosi successivamente negli altri luoghi al chiuso.
Foto: RietiLife ©