(di Roberto Pentuzzi) Anticipo del sabato sera per la Real Sebastiani Rieti alle ore 21 contro Empoli. La trasferta in terra toscana per Piazza e compagni potrebbe essere dall’esito scontato, visto che si tratta a tutti gli effetti di uno scontro “testa-coda”, tra chi le ha vinte tutte e chi nessuna. Comunque lo staff tecnico reatino sta facendo un percorso che passa anche attraverso partite all’apparenza facili come questa e vanno affrontate nel modo giusto
“Gare così si approcciano con rispetto nei nostri confronti e nei confronti dell’avversario conferma coach Sandro Dell’Agnello – il rispetto per noi stessi è rappresentato dal dare sempre il 100% in campo, perché vorremmo continuare sulla falsa riga di quello che stiamo facendo. Empoli è una squadra dall’età media abbastanza bassa, sicuramente non ha un talento offensivo da buttar via, ma è una squadra che gioca con grande energia, voglia ed entusiasmo. Noi dovremo stare attenti e cercare di fare il nostro meglio perché il nostro obiettivo è quello di fare, di settimana in settimana, un piccolo miglioramento rispetto alla gara precedente”. Casella, Nwokoye ed Hidalgo sono tra i ragazzi più interessanti per coach Luca Valentino.
La squadra che affronteremo stasera – spiega l’allenatore di Empoli – è la più strutturata e più profonda del girone ed infatti resta quella da battere. Basti pensare che nell’ultima giornata ha vinto di 40 punti contro Ancona chiudendo la partita nel primo quarto e precedentemente ha fatto la stessa cosa con San Miniato. Si tratta di un roster composto da nomi importanti e allenati benissimo da coach Dell’Agnello”.
“Per noi – prosegue Valentino – giocare con squadre del genere deve essere di grande stimolo ed un’occasione importante per crescere provando in ogni possesso a metterli in difficoltà”.
Foto: RietiLife ©