Tutte le religioni pregano a Rieti contro le guerre

La pace oltre le guerre…perché fratelli tutti”: si è tenuto questa mattina presso il Cimitero di Rieti l’incontro annuale di preghiera e riflessione tra cristiani, ebrei e musulmani, organizzato dal Comune di Rieti e dalla Diocesi di Rieti.

Presente il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, che nel suo intervento ha ricordato come la Città di Rieti sia stata “una delle prime in Italia a realizzare un cimitero multiconfessionale, un segnale di rispetto e convivenza tra culture, fedi e sensibilità differenti che, a maggior ragione oggi nel particolare e complicato periodo storico vissuto dal mondo, testimonia l’importanza del rispetto reciproco. La pace, che passa anche dalla valorizzazione e dal rispetto delle diverse sensibilità – ha ricordato il Sindaco – non è un dato acquisito ma un valore che richiede l’impegno quotidiano da parte di tutti”.

L’ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Chiesa di Rieti e il Comune di Rieti hanno promosso un incontro di preghiera e riflessione sul tema “La pace oltre le guerre… perché fratelli tutti” tra cristiani, ebrei e musulmani presso il cimitero monumentale di Rieti.

Foto: CdR ©

Print Friendly, PDF & Email