La Riserva Regionale Monte Cervia e Navegna, ha organizzato un concorso fotografico, con scadenza lunedì 5 dicembre, volto a raccogliere, esporre e premiare le immagini che possano testimoniare il territorio dell’area protetta. Il titolo del concorso è: “Valori naturali, paesaggistici e culturali della Riserva Monti Cervia e Navegna. Visioni e suggestioni”. Regolamento concorso fotografico 2022
Mediante gli scatti e le visioni dei partecipanti, l’Ente auspica di valorizzare e far conoscere le peculiarità ambientali di questa area protetta, ai visitatori e cittadini, affinché tutti contribuiscano alla sua salvaguardia. Il concorso è aperto a tutti: fotografi professionisti, amatoriali e semplici appassionati che abbiano compiuto 18 anni di età. Sono esclusi, invece, coloro che sono coinvolti nell’organizzazione dell’evento ed i componenti della giuria che valuterà gli scatti.
A titolo esplicativo, le fotografie potranno testimoniare i paesaggi (naturali o culturali) e gli habitat della Riserva: tradizioni, usi e consuetudini. I valori naturali a cui si fa riferimento nel titolo del concorso fotografico, possono essere animali e vegetali, le comunità vegetali e gli habitat, i siti di interesse geologico e geomorfologico.
Foto: RNC ©