Nel salone della Prefettura di Rieti si è svolta sabato 29 l’Assemblea Provinciale dei soci dell’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana) per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2022-2025.
L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana comprende una serie di riconoscimenti, il cui scopo è ricompensare meriti acquisiti nei confronti della Nazione nell’ambito delle arti, delle lettere, dell’economia e l’adempimento di cariche pubbliche.
Presente alla riunione la delegata regionale Cav. Daniela Pascolini che ha portato il saluto del Presidente nazionale ed ha diretto i lavori dell’Assemblea. Il Presidente uscente Cav. Remo Ferri ha illustrato le attività svolte nel periodo precedente purtroppo limitate dalla situazione pandemica che ha attraversato il Paese.
L’Assemblea, all’unanimità, ha riconfermato alla guida della sezione provinciale di Rieti il Cav. Remo Ferri ed eletto componenti del Consiglio Direttivo il cav. Ezio Esposito (vicepresidente), i cavalieri Domenico Carboni, Giuseppe Coccia, Domenica Luppino, Mario Rossi ed il Comm. Gianni Turina. Il Presidente nel ringraziare il Prefetto Gennaro Capo per l’ospitalità concessa ha riconfermato la volontà di incrementare le iniziative volte alla difesa dei valori e dei simboli richiamati nella Carta Costituzionale della Repubblica Italiana.
Al termine dell’Assemblea gli iscritti hanno trascorso in amicizia una piacevole conviviale.
Foto: RietiLife ©