Presunzione d’innocenza, diritto di cronaca e durata del processo: convegno a Rieti, c’è anche Canzio

Oggi, giovedì 27 ottobre dalle ore 15 all’Auditorium Santa Scolastica,  in via Terenzio Varrone  in Rieti si terrà il convegno dal titolo “Presunzione di innocenza, diritto di cronaca e ragionevole durata del processo”.

Durante l’evento, organizzato dalla Scuola Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti con il patrocinio dell’AIGA sezione di Rieti, dell’Ordine degli Avvocati di Rieti, della Camera Penale di Rieti, dell’ ADU sezione di Rieti e della Caritas Diocesana di Rieti, verrà analizzato il rapporto tra avvocatura magistratura e mass media tra il principio della presunzione di innocenza e diritto di cronaca nonché lo scottante tema della durata spesso eccessiva dei processi penali.

Interverranno come relatori: il Dott. Giovanni Canzio, Presidente Emerito della Corte di Cassazione e già magistrato del Tribunale di Rieti, l’Avv. Domenico N.Balzano, Presidente della Camera Penale di Torre Annunziata, il Dott. Valerio De Gioia Giudice del Tribunale penale di Roma, il Dott. Emilio Orlando, giornalista.

Il convegno, la cui partecipazione è gratuita, è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Rieti ai fini dell’aggiornamento professionale.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming collegandosi  al canale YouTube  della Scuola al link

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email