“Persiste l’insoddisfacente servizio di gestione degli acquedotti delle frazioni di Poggio Fidoni, Cerchiara e Morini da parte di APS. Sistematicamente il flusso idrico si interrompe senza preavviso per moltissime ore come ad esempio dalle ore 20 del 22 ottobre alle ore 20 del 23 ottobre ovvero per 24 ore” lo scrive un lettore a RietiLife.
“Questi episodi – spiega il lettore – che evidenziano una insoddisfacente gestione di un servizio pubblico essenziale, si ripetono continuamente e non si contano più ormai le periodiche e sistemiche interruzioni del servizio. Anche la ripresa occasionale del rifornimento idrico presenta costantemente la grave problematica dell’immissione di aria a pressione nelle tubazioni che rende problematica qualsiasi attività di cucina e di igiene con serio pregiudizio per danni a tutte le apparecchiature collegate alle tubazioni civili interne. Abbiamo provato a contattare il numero verde che dopo faticosa individuazione dell’area geografica in cui sussiste la carenza idrica, si limita a liquidare la segnalazione con un burocratico approccio di presa d’atto senza fornire la minima informazione sulla natura e durata dell’interruzione”.
“Da diversi giorni la fornitura di acqua potabile nella zona in oggetto è altalenante. In particolare da Sabato 22 Ottobre fino ad oggi 24 Ottobre l’erogazione è assente. A nulla è valso contattare ripetutamente il numero verde APS per la segnalazione guasti, si brancola nel buio, mai una notizia di quale sia il problema o una stima attendibile della soluzione dello stesso. Aldilà della cortesia riscontrata nel personale Call Center non c’è nulla di più. Si può sapere di che morte stiamo morendo?? Inutile dire di quanto l’acqua sia preziosa se non si prova di persona(ma forse chi dovrebbe risolvere il problema non lo ha mai provato!). Non è accettabile nel 2022 un servizio così scadente. Ogni volta che si cambia gestore(precedentemente era SOGEA), si avverte in modo tangibile un degrado del servizio in termini di comunicazione e competenza. Grazie in anticipo per l’aiuto da parte di qualsiasi organo competente nella soluzione del problema” scrive Moreno, un altro lettore.
Foto: RietiLife ©