(ma.ban) Il deputato reatino di Fratelli d’Italia Paolo Trancassini è stato eletto Questore alla Camera dei Deputati e avrà, dunque, il compito di vigilare sull’applicazione delle norme che regolano i lavori della Camera e delle direttive del Presidente della Camera.
Sono arrivati subito le congratulazioni del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi: “Invio i più calorosi complimenti all’amico Paolo Trancassini, eletto oggi Questore della Camera dei Deputati. Paolo è un politico autorevole, serio e preparato, il profilo ideale per ricoprire un ruolo di prestigio e fondamentale per il corretto andamento dei lavori della Camera dei Deputati. All’onorevole Trancassini, da sempre profondamente legato al territorio reatino, i migliori auguri di buon lavoro da parte mia e dell’Amministrazione comunale di Rieti” scrive Sinibaldi in una nota.
“FdI Rieti esprime soddisfazione per il prestigioso incarico ottenuto oggi dal deputato Paolo Trancassini, eletto Questore della Camera dei Deputati. Dopo lo straordinario risultato di Fratelli d’Italia a Rieti e dell’intero centrodestra nel nostro collegio, che hanno contribuito in maniera determinante all’elezione di Paolo Trancassini alla Camera, oggi arriva anche questa ulteriore positiva notizia che inorgoglisce tutto il gruppo reatino di FdI. Siamo certi che le competenze e la personalità del nostro rappresentante saranno fondamentali nella gestione dei lavori di un’organizzazione complessa e importante come la Camera dei Deputati, in una stagione che si annuncia impegnativa per l’intero Paese” lo ha scritto in una nota il comitato provinciale di Fratelli d’Italia.
Gli altri due questori eletti sono: Alessandro Benvenuto, della Lega, e Filippo Scerra, del Movimento Cinque Stelle.
Foto: Riccardo FABI ©