Inizio di stagione con un successo pesantissimo per la formazione reatina di calcio a 5 femminile che porta il nome del bomber dell’Ascoli Federico Dionisi che va ad espugnare il temibile campo della fortissima Viterbo con il risultato di 2-3 per le BiancoRossoNere di mister Palenga.
Viterbo che alla vigilia, suscitava, a ragion veduta visto che è l’unica realtà sempre vincente contro la Fd18, grande timore nel team reatino, e che ha confermato la propria forza nel match di venerdì sera.
Fd18, che schiera in quintetto il nuovo acquisto Acquafredda con capitan Cerri tra i pali, Micangeli, Angeletti e Cinti, chiude il 1 tempo in svantaggio per 1-0 nonostante un gioco coraggioso e di grande proposizione che vede le statistiche dire ben 12 tiri nello specchio a 2 per le reatine, fermate, ancora una volta, dal fenomeno gialloblù Menichelli autore di almeno 3 interventi fuori dalla norma.
Mister Palenga e tutto il suo staff (che vede il rientro di mister Benedetti) non possono fare altro che incoraggiare e applaudire la squadra, confermando la ottima prestazione di campo, e la risposta delle ragazze non tarda a mancare, pronti via arriva il pareggio di Angeletti e il vantaggio firmato da un’altra nuovo acquisto Cesaretti (ottima la sua prova dopo anni di inattività). Viterbo prova a rispondere ma sono le ragazze terribili del presidente Dino Dionisi a chiudere il match sempre con lei, Alice Angeletti. Viterbo le prova tutte schierando il portiere di movimento e allo scoccare del 33’ trova la rete del 2-3 finale che comunque, indispettisce e non poco mister Palenga.
Una vittoria importante, davanti ad un bellissima cornice di pubblico e contro una squadra fortissima che cementa ancor di più un gruppo nuovo ma che sta gettando solide basi.
La società tutta ci tiene a ringraziare la nostra Segretaria Rachele Scollato, collaboratore insostituibile del nostro team, che per un refuso non è stato inserito nella precedente nota stampa all’interno dell’organigramma.
Appuntamento ora a mercoledì 12 per un test match contro il Casperia utile a preparare al meglio il prossimo impegno ufficiale, il derby reatino contro il Futsal Rieti!!
VITERBO FC: Menichelli, Cardovani, Chiavolini, Rossi, Lopis, Pifferi, Tarquini, D’apote, Varletta, Alario, Papaccini, Pollini.
FD18 RIETI: Cerri, Cinti, Bracci, Sebastiani, Micangeli, Angeletti, Gentile, Cesaretti, Mari, Acquafredda, Sperelli.
Foto: RietiLife ©