“Ancora una volta i colleghi della Compagnia Carabinieri di Cittaducale hanno dimostrato la loro professionalità nel contrasto alla criminalità. Nei giorni scorsi, durante vari servizi, sono state tratti in arresto due giovani partenopei responsabili di truffe ad anziani ed un cittadino romeno intento a forzare la porta di un appartamento. A loro non può che andare il nostro plauso”, scrivono in una nota dall’Associazione Sindacale Carabinieri UNARMA di Rieti.
“Riteniamo che questo tipo di operazioni, non del tutto scontate, offrono alla cittadinanza risposte di assoluta efficienza dell’apparato sicurezza” Lo dichiara Giorgio Salustri, Segretario Provinciale di UNARMA RIETI – a ridosso degli episodi avvenuti qualche giorno fa nel territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Cittaducale.
“L’attività posta in essere dai colleghi ha, inoltre, evidenziato – continua il Segretario Provinciale di UNARMA – le capacità tecniche e operative acquisite negli anni che costituiscono ormai un bagaglio professionale consolidato per tutti i Carabinieri“.
“Questo sforzo – conclude Giorgio Salustri – è tanto più da apprezzare in considerazione del fatto che i militari della Compagnia di Cittaducale, dall’evento sismico del 2016, sono costretti ad operare all’interno di moduli abitativi provvisori”.
Foto: UNARMA ©