Nello scorso fine settimana il Lions Club Rieti Varrone ha ospitato una tappa del Motoraduno Nazionale dei Biker del Multidistretto 108 Italy. Numerosi centauri convenuti a Rieti facendo base sul Monte Terminillo hanno apprezzato sia le bellezze del territorio, sia gustato le bontà enogastronomiche e l’ospitalità delle nostre strutture ricettive.
Il programma è stato ampio ed interessante già del venerdì con la visita al Castello di Rocca Sinibalda e degustazione al Ristorante “La Fontana” ubicato nel centro del paese. Nel pomeriggio l’itinerario è proseguito nei centri di Magnalardo e San Silvestro con giro tutt’intorno al Lago del Salto.
Presso la diga è stata effettuata una sosta con illustrazione della storia relativa alla costruzione degli sbarramenti di entrambi i bacini artificiali del Salto e del Lago del Turano, quest’ultimo sul limitrofo versante.
Il sabato mattina si è tenuta una interessante visita al Museo delle Mummie di Ferentillo nella vicina Umbria e la visita al Lago di Ventina con degustazione di prelibatezze al Nido del Corvo, Ristorante storico di Greccio presso Rieti.
Nel pomeriggio visita d’obbligo alla Cascata delle Marmore e rientro al Terminillo per la conviviale montana alla presenza di numerosi soci ed amici.
Domenica mattina visita alle bellezze della città di Rieti ed alla “Rieti Sotterranea” dedalo di percorsi alla scoperta dell’antico itinerario romano e in conclusione saluti in amicizia con la promessa di tornare presto nelle nostre zone per visitare altre località e gustare le nostre prelibatezze.
Foto: LCR©