Il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, ha nominato il consigliere Ilario Di Loreto nuovo vicepresidente dell’amministrazione provinciale. Di Loreto, 37 anni, è dal 2009 amministratore comunale a Stimigliano dove attualmente è vicesindaco. Eletto in consiglio provinciale il 18 dicembre 2021 – arrivando secondo nella lista della coalizione di centrodestra che ha ottenuto sei seggi – dove ricopre il ruolo di capogruppo di Fratelli d’Italia e presidente della commissione: lavori pubblici, edilizia scolastica, politiche scolastiche, patrimonio, sport e impianti sportivi, cultura, pari opportunità.
“Ringrazio il presidente Calisse per la fiducia dimostrata. Questo riconoscimento – dichiara Di Loreto – è dedicato ai tanti sindaci e consiglieri comunali che si sono riconosciuti nella mia proposta politica fatta di territorio e partecipazione. Anche se ovviamente sono a disposizione di tutti i comuni, naturalmente mi sento di rappresentare prima di tutto le comunità a me più vicine, quelle della Sabina, a cui mi dedico ininterrottamente da tredici anni al servizio delle istituzioni”.
Oltre al ruolo di vicepresidente della Provincia di Rieti, Di Loreto è anche consigliere delegato in materia di formazione, urbanistica, protezione civile.
Foto: RietiLife ©