Prosegue la rassegna “Sentieri in Cammino”, che taglia la sua diciannovesima tappa al Teatro Comunale “Fausto Tozzi” di Casaprota. Sabato 10 settembre alle 21, la Compagnia Luceombra mette in scena “Pioggia” di Antonio Andronico e Valeria Gasparrini. È il terzo atto di una serie che ha proposto nelle precedenti edizioni di “Sentieri in Cammino” gli spettacoli “Terra!” e “Vento”.
“Acqua è pace, costanza, pulizia, vita, potenza. Acqua è, sin dalla vita prenatale, nutrimento. Uno scroscio d’acqua spegne mille fuochi ruggenti. Se è vero che veniamo dal mare forse, un giorno, lì ritorneremo”, dichiara Antonio Andronico, autore dei testi, che citano anche maestri come Joseph Conrad e Herman Melville, che del mare hanno raccontato la calma della bonaccia e la violenza delle tempeste.
“È uno spettacolo che nasce da un temporale improvviso, dal trovarsi impotenti sotto l’acquazzone, dal sentire che i vestiti si inzuppano e non c’è riparo”, recitano le note di scena.
“Sentieri in Cammino” è un progetto di teatro e musica realizzato con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e da otto comuni dell’Alta Sabina, diretto da Massimo Wertmuller e organizzato da Paolo Di Reda. Ingresso 5 euro. Prenotazioni all’email [email protected]
Informazioni sul programma sulla pagina facebook Sentieri in Cammino.
Foto: RietiLife ©