È stato presentato il 4 settembre al Festival del cinema di Venezia, ed uscirà nelle sale il prossimo 15 settembre, il film “L’immensità” diretto da Emanuele Crialese con protagonista Penelope Cruz.
La pellicola, ambientata nella Roma degli anni ’70, racconta dell’amore simbiotico tra Clara (Penelope Cruz) e i suoi tre figli, in particolare Adri (Luana Giuliani) che si presenta a tutti come un maschio, creando tensioni nella famiglia Borghetti appena trasferitasi nella capitale.
La giovane reatina Asia Trivero, 14 anni compiuti da poco, ha ricoperto nel film un piccolo ruolo partecipando alle riprese durante i mesi di agosto e settembre 2021, prima a Roma, poi ad Ansedonia ed infine all’isola del Giglio. La selezione, che si è svolta a Rieti nel mese di marzo 2021, è stata del tutto casuale perché il regista era alla ricerca di bambini senza esperienza, reclutandoli nel mondo dello sport, ma poi Asia si è conquistata il ruolo di Claudia, nipote della Cruz, superando altri due provini e mostrandosi nella sua semplicità.
Questa esperienza è stata molto importante per la giovane reatina, tanto da raccontarla durante gli esami di terza media affrontati lo scorso giugno. Nella sua tesina Asia ha parlato di Penelope Cruz, madre amorevole nel film come nella vita reale, dei bellissimi momenti trascorsi sul set cinematografico, come il giorno del suo compleanno, e del forte legame che ha stretto con i piccoli attori che ha conosciuto durante le riprese.
Questa bellissima avventura si è trasformata in una passione per Asia che coltiva oggi frequentando una scuola di teatro, con la speranza di poter svolgere presto qualche altro lavoro cinematografico.
Foto: RietiLife ©