Secondo scrimmage stagionale per la Kienergia in campo contro Chieti tra le mura del PalaSojourner.
Ottimo test per la squadra di coach Ceccarelli contro un’avversaria tosta e ben allenata che ha imposto la propria fisicità per lunghi tratti di gara.
Inizio contratto per Zugno e compagni con Chieti che si dimostra subito più aggressiva e pericolosa in attacco concedendo solo tiri forzati dall’altra parte del campo. Jackson e Alibegovic sugli scudi, portano la formazione teatina a chiudere il primo quarto in vantaggio di 9 lunghezze.
Il secondo quarto inizia con una Kienergia che registra i giri in attacco con un Geist che realizza ben 17 punti in 13 minuti di gioco ed una squadra che attacca in modo molto più fluido e corale. La difesa concede ancora troppi punti per un 34-26 finale.
Basso punteggio e ritmi decisamente meno elevati in un terzo quarto non entusiasmante in fase offensiva e con alcune palle perse di troppo. I carichi di lavoro della pre-season si fanno sentire.
L’ultimo quarto spazio ai giovani per entrambe le formazioni. Da sottolineare le assenze di Marchiaro per la NPC e Mastellari per Chieti.
Parziali: 17-26, 34-23, 15-17, 23-21.
Tabellino: Tortù 5, Naoni 7, Rotondo 4, Imperatori 3, John 2, Del Testa 7, Nonkovic 2, Zugno 3, Geist 33, Tucker 13, Timperi 10, Melchiorri.
Foto: RietiLife ©