Sabato 3 settembre ritorna “Sentieri in Cammino” con uno spettacolo su Pier Paolo Pasolini al Teatro Comunale di Scandriglia

Riprende, dopo una piccola pausa di fine agosto, il percorso della rassegna di Teatro e Musica “Sentieri in Cammino” diretta da Massimo Wertmuller. Sabato 3 settembre alle 21, al Teatro Comunale S. Antonio di Scandriglia, la Compagnia Artenova mette in scena “Gli amori di Pier Paolo”, un omaggio all’uomo Pasolini e alle sue passioni per Roma, Bologna, Napoli, per Maria Callas, Eduardo De Filippo, Lucio Dalla, Toto’, per il gioco del calcio, per il Cinema, il Teatro  e la Musica; ogni suo amore è raccontato con un aneddoto, con un brano di una sua opera, con carteggi, con le parole di chi lo ha conosciuto e vissuto.

Protagonisti Pietro De Silva e Gino Auriuso, con Irma Ciaramella e Eduardo Ricciardelli per la regia dello stesso Gino Auriuso. Uno spettacolo che celebra i cento anni dalla nascita del genio Pasolini, il quale torna a parlare con la sua voce più poetica e libera, ricca di amore e umanità, nel tentativo di scoprire attraverso il suo pensiero profondo chi e che cosa siamo diventati oggi. “Questo spettacolo – afferma il regista – è un atto d’amore sincero e imperdibile per un protagonista straordinario del nostro tempo, per un uomo generoso e tormentato, che nel fondo della sua natura aveva una grande innocenza e fragilità.”

“Sentieri in Cammino” è un progetto di teatro e musica realizzato con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e da otto comuni dell’Alta Sabina, diretto da Massimo Wertmuller e organizzato da Paolo Di Reda.

Ingresso 5 euro. Prenotazioni all’email [email protected] Informazioni sul programma sulla pagina facebook Sentieri in Cammino.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email