Dopo il grande successo del 2021, domenica 28 Agosto si svolgerà a Rieti la seconda edizione del Trofeo Giovani C.A.R., decima tappa del prestigioso Trofeo Nazionale A.S.I. Giovani, organizzato dall’Automoto Club Storico Italiano, dalla Commissione A.S.I. Giovani, presieduta da Costanzo Truini, e dal C.A.R. – Club Autostoriche Rieti, in collaborazione con il Lions Distretto 108 e con il Panathlon Club Rieti; l’edizione 2022, che conta ben 16 appuntamenti lungo tutta la penisola, è partita da Bari il 6 Marzo e spazia lungo tutta la penisola .
L’edizione 2022 del Trofeo Giovani C.A.R. segna l’avvio di una partnership con l’undicesima Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, in programma a Rieti dal 24 al 28 Agosto. Gli equipaggi partecipanti al Trofeo A.S.I. Giovani sia nella giornata di Sabato 27 Agosto che nella giornata di Domenica 28 Agosto potranno visitare gli stand della Fiera .
La seconda edizione del Trofeo A.S.I. Giovani C.A.R. prenderà l’avvio Domenica 28 Agosto dall’Area del Gusto di Amatrice, in località San Cipriano, ove si svolgeranno le operazioni di iscrizione degli equipaggi. Alla presenza del Sindaco Cortellesi, che farà gli onori di casa, l’Avv. Costanzo Truini illustrerà agli equipaggi l’iniziativa avviata sin dal 2017 dall’A.S.I. e dal C.A.R. Rieti per dotare Amatrice, sulla via della rinascita, di un centro polifunzionale denominato “Casa dei Motori“.
Interverrà alla manifestazione, per la prima volta ospite del nostro territorio, Alberto Scuro, Presidente dell’A.S.I. quasi a suggellare con la sua prestigiosa presenza il grande lavoro svolto sul terrotorio in questi anni dal C.A.R. Rieti guidato dall’Avv. Truini.
“L’iniziativa Casa dei Motori – precisa Scuro – rientra tra gli obiettivi prioritari di A.S.I. Solidale per il 2022, progetto consolidato con mirate iniziative nel corso di questi ultimi anni. Il Consiglio dell’A.S.I ha voglia e disponibilità per dotare Amatrice di una moderna struttura polifunzionale, che diventi simbolo e luogo di rinascita sociale, culturale, sportiva”
“Sono molto grato al Presidente dell’A.S.I. Alberto Scuro e al Presidente del C.A.R. Rieti Costanzo Truini per il bellissimo progetto che intendono realizzare ad Amatrice – conferma il Sindaco Giorgio Cortellesi – che potrà subire finalmente un’accelerazione perchè a breve potremmo disporre all’interno dell’Area del Gusto di San Cipriano di una struttura già esistente da riconvertire e migliorare grazie all’intervento di A.S.I. e C.A.R. Rieti, con l’obiettivo di dotare finalmente Amatrice di un definitivo centro di aggregazione sociale e di un punto di riferimento internazionale per le attività dei Club sportivi che vorranno farci visita”.
IL PROGRAMMA:
Sabato 27 Agosto 2022
Ore 17:00 accrediti partecipanti presso stand C.A.R. Autostoriche Rieti, Fiera Mondiale del Peperoncino, (Via Cintia – Rieti)
Ore 18:00 check in Hotel
Ore 19:00 visita stand Fiera Mondiale del Peperoncino
Ore 20:30 cena tipica locale
Ore 23:00 concerto musicale presso Fiera Mondiale del Peperoncino
Domenica 28 Agosto 2022
Ore 09:00 -10:00 accrediti partecipanti Area del Gusto, Frazione S. Cipriano, Amatrice
Ore 10:00 colazione tipica presso Area del Gusto, Frazione S. Cipriano, Amatrice
Ore 10:45 partenza da Amatrice
Ore 11:45 contest surprice Rieti – aperitivo piccante
Ore 12:15 visita guidata centro storico Rieti
Ore 13:45 pranzo e premiazioni presso Ristorante “da Checco al Calice d’Oro”
Ore 15:45 visita stand Fiera Mondiale del Peperoncino, visita Concorso d’Eleganza Sport & Motori a cura del C.A.R. Club Autostoriche Rieti
Foto: RietiLife©